FAI YOUNG ARTIST CONTEST

Concorso Internazionale d’Arte per adolescenti

Il «Fai Young Artist Contest» è un concorso internazionale di arte per gli adolescenti con l’età compresa tra 6 e 17 anni. Ogni Stato membro di Fai – Federation Aeronatique Internationale, offre il patrocinio di un concorso nazionale. Ciascun vincitore nazionale partecipa al concorso internazionale. Il tema per il concorso 2009 è «Creare un manifesto per i giochi mondiali dell’aria».

La Fai è interessata, in particolare, alle seguenti forme di attività aeronautiche a scopo ricreativo e di sport dell’aria: volo in mongolfiera, in aliante e paracadute; volo acrobatico; deltaplano e paragliding; volo con velivoli ultraleggeri e micro light; aeromodellismo; volo con velivoli leggeri e in elicottero. Le domande di partecipazione saranno giudicate per tre diverse categorie: categoria I (data di nascita fra il 1° gennaio 1999 ed il 31 dicembre 2002); categoria II (data di nascita fra il 1° gennaio 1995 ed il 31 dicembre 1998); categoria III (data di nascita fra il 1° gennaio 1991 ed il 31 dicembre 1994). Tutto il materiale illustrativo deve essere fatto a mano (o, nel caso dei bambini portatori di handicap, dal piede o dalla bocca). Sono consentite le seguenti tecniche artistiche: pittura ad acquerello; pittura acrilica; pittura ad olio; pennarello indelebile; penne varie; inchiostro indelebile; crayola, o qualsiasi simile mezzo indelebile. Ogni scuola può inviare al massimo due dipinti per categoria di età. I dipinti devono pervenire entro il 28 marzo 2009.

Fédèration Aéronatique International

E’ la più importante federazione mondiale che riunisce tutti gli sport dell’aria. Al suo interno opera l’International Gligind Commission (IGC). Fra le sue funzioni si ricordano la compilazione e l’aggiornamento dell famoso codice FAI la cui sezione III è interamente dedicata al Volo a Vela, il mantenimento della classifica internazionale dei piloti, l’emissione tramite i delegati di ogni paese della tessera con la quale è possibile effettuare voli d’insegna, etc.

Per ulteriori informazioni risalite alla fonte di questa segnalazione : www.eurodesk.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...