IL SILENZIO DIVENTA PAROLA : il libro della Totaro a Bari

Quando il silenzio diventa parola” è questo il titolo del libro di Anna Totaro, formatrice-counselor tecnico della formazione in analisi transazionale e esperta in educazione socio-affettiva, che sarà presentato a Bari, nella Sala Consiliare del Comune, giovedì 30 aprile 2009, con inizio alle ore 18,30.

Il libro è un viaggio nel dolore ma anche una ricerca della soluzione ad un problema terribile quale quello della violenza e degli abusi. E’ la storia di una donna , Chair , che nella tiepida stanza di un psicoterapeuta , riesce a dar voce a quella bambina dolorante , accucciata dietro la porta , dopo il silenzio di un abuso. Non sapendo che quel viaggio dentro di sè e quel terapeuta ostinato, la porteranno placata fuori dal tunnel della depressione , del panico , dell’anoressia , in un luogo in cui , finalmente , il silenzio riuscirà a diventare parola.

Affronteranno la tematica proposta dal libro gli psicologi psicoterapeuti Vincenzo Gesualdo (Vice Presidente Ordine Psicologi Regione Puglia) e Annamaria Del Vecchio (membro del consiglio direttivo dell’Associazione Europa Onlus), lo psichiatra Antonello Taranto , Rosario Plotino (Sostituto Procuratore Tribunale dei minori, Bari), Silvia Godelli (Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia nonchè professore associato di Psicologia clinica Università di Bari) e Francesca Dinapoli (Prof.ssa Liceo Scientifico “E.Amaldi”) . Il dibattito sarà coordinato da Maria Grazia D’Ecclesiis (Segretario del sindacato Avvocati di Bari) .L’organizzazione del convegno è curato da Stella Lamacchia .

Sarà presente Michele Emiliano , Sindaco della Città di Bari.

L’iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dell’Ordine degli Psicologi di Puglia e dell’AGE Associazione Italiana Genitori .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...