FABIO FIORESE e la magia della sua pittura

Presso la biblioteca “Armando Perotti” di Cassano delle Murge , è stata inaugurata ieri , 9 maggio 2009, la mostra personale del giovane Fabio Fiorese .
Patrocinata dal Comune di Cassano , la rassegna è stata organizzata da Massimo Nardi de “ilsitodellarte” con la collaborazione del Centro Studi Europeo “Spinelli” , e fa parte di un ciclo di mostre di pittura che s’intendono presentare nell’antico e suggestivo palazzo sede della biblioteca comunale di Cassano delle Murge .
Alle serata inaugurale erano presenti : il Sindaco della città Giuseppe Gentile, l’Assessore alla Cultura Silvio Missoni, l’Assessore alle politiche giovanili Vito Domenico Lionetti , il Presidente del Consiglio Comunale Maria Quatraro , la scrittrice barese Anna Sciacovelli e lo storico dell’arte Antonella Colaninno .
La cerimonia ha preso inizio con la presentazione tenuta dal dott. Lello Spinelli – direttore della rivista Pensiero & Arte – che ha descritto la poetica del Fiorese , inserendola armoniosamente in un organico ragionamento sulla necessità di dare “titolo” , a Cassano delle Murge , di “Città d’Arte” . Hanno fatto seguito gli appassionati interventi di tutti i membri dell’Amministrazione Comunale presenti , della brava Sciacovelli e della promettente Colaninno .

Fabio Fiorese, pittore autodidatta è nato il 1973 a Cassano delle Murge in provincia di Bari, dove vive ed opera . Ha incominciato il suo cammino artistico negli anni Novanta. La critica e il pubblico non hanno avuto esitazione , da subito , ad apprezzare la sua arte che si è riversata verso il figurativo e il metafisico, dando una interpretazione soggettiva ai suoi lavori. Ha tenuto molte mostre tra personali e collettive. Su invito ha partecipato ad innumerevoli concorsi di pittura riuscendo ad ottenere premi ed attestati di merito .

Il suo sito personale è su www.gigarte.com/fabiofiorese dove potrete trovare un’ampia panoramica delle sue opere .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...