APPUNTI SULLA NATURA di RAFFAELE GUASTAMACCHIO

La mostra personale dell’artista Raffaele Guastamacchio fino al 20 giugno 2009 al Fortino di Sant’Antonio Abate a Bari

E’ in corso , presso il fortino di Sant’Antonio Abate – lungomare Imperatore Augusto , a Bari – la mostra APPUNTI SULLA NATURA di Raffaele Guastamacchio . Nato a San Severo , ma abitante a Foggia , Raffaele insegna a Lecce dove è Docente presso l’Accademia di Belle Arti . Da circa trent’anni conduce una ricerca , personalissima e appassionata , seguendo una visone etica del mondo e dell’impegno creativo . Ne è prova il contenuto della sua ricca produzione artistica che ha saputo ben sviluppare le relazioni esistenti fra natura, società e arte . E quindi parlando nei suoi lavori di emergenza ambientale e sociale , di energie alternative , di globalizzazione , spingendosi negli ultimi anni fino alla genetica e alla robotica .
“Appunti sulla natura” è una mostra sicuramente “spettacolare” : la si percorre al buio , seguendo un itinerario illuminato , ed illuminante , fatto di opere eseguite con colori luminescenti , a lampade di Wood . Come tanti altri , anch’io son rimasto particolarmente colpito da quel lungo percorso luminescente , steso per tutta la lunghezza del pavimento del Fortino , che riesce a trascinarti lungo una delicata sensazione emotiva con le caratteristice del sogno .
Sì , credo proprio che Raffaele , con questa mostra in bilico fra onirico e realtà , fra essenza e mutevolezza , sia riuscito a soddisfare le esigenze di quanti sono interessati a proposte culturali di qualità. A me è successo ciò : provare per credere . Fino a sabato 20 giugno 2009 (leonardo)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...