L’ “Habitat” di MARCO GRIMALDI

“Habitat” , è questo il titolo della mostra personale dell’artista Marco Grimaldi che sarà inaugurata oggi presso la sala espositiva comunale “Virgilio Carbonari” di Seriate.

La presentazione della mostra è prevista alle ore 10,30 nella Biblioteca Civica Giacinto Gambirasio con la presenza di Mauro Zanchi.

In esposizione una decina di olii e circa 150 disegni per illustrare il percorso degli ultimi anni dell’artista.

Marco Grimaldi, nato ad Udine nel 1967, figlio dello scultore Gianni Grimaldi, è praticamente cresciuto a Seriate dove tuttora vive e lavora.

Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Bergamo e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Brera, sezione pittura, ha iniziato il proprio percorso artistico e contemporaneamente l’insegnamento.

Diverse sono ormai le mostre personali e collettive che dall’inizio degli anni ’90 Grimaldi ha realizzato in diverse località come Bergamo, Brescia, Halle, Milano, Pontedera, Roma, Rimini, Viterbo etc.

La persomale che è stata allestita al Palazzo Municipale permette di leggere la personalità ormai chiara e definita dell’artista ed in particolare i risultati della ricerca ultima di Grimaldi.

Quelle esposte sono opere che, come suggerisce il titolo della mostra, cercano di costruire, attraverso una pittura velata ed elegante, uno “spazio mentale” intimo da cui emergono, sommesse immagini vibranti e al contempo rigorose nel loro ritmo. Immagini che sembrano definirsi soltanto a condizione di costruire uno spazio di “silenzio, di ascolto interiore.

La mostra, realizzata a cura dell’ASAV (Associazione Seriatese Arti Visive) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate, è accompagnata da catalogo, disponibile gratuitamente in mostra, con contributo critico di Mauro Zanchi.

——————————————————————

Seriate (BG) – dall’otto al 28 novembre 2009

Marco Grimaldi – Habitat

PALAZZO COMUNALE – Piazza Angiolo Alebardi 1 (24068)
+39 035304111
info@comune.seriate.bg.it
http://www.comune.seriate.bg.it

——————————————————————

LIBERAMENTE TRATTO DA : http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=81705

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...