PINO PASCALI RACCONTATO AI BAMBINI

Presso l’Associazione “La Vedetta sul Mediterraneo” – inVia Marco Polo 11 a Giovinazzo – oggi 14 febbraio 2010 alle ore 11,30 primo appuntamento con “Pino Pascali raccontato ai bambini”: presentazione del libro e Inaugurazione mostra di disegni di Emanuele Luzzati e Manuela Trimboli.

Nel corso della manifestazione verrà dato lettura delle fiabe contenute nel volume, direttamente dagli autori: Nicolò Carnimeo (scrittore e giornalista), Paolo Comentale (scrittore e burattinaio), Raffaele Gorgoni (scittore e giornalista), Marco Milella (Medico e scrittore), Enzo Quarto (scrittore e giornalista) e Andrea Roncone (esperto di scrittura creativa).

Per informazioni: Tel. 080.3946585 info@vedettamediterraneo.it

“Pino Pascali raccontato ai bambini”: Il libro è indirizzato ad una fascia di età compresa tra i 9 e i 12 anni ed è composto da sei racconti di scrittori pugliesi ispirati alle opere di Pino Pascali.
I ragazzi a cui è rivolto entreranno nel mondo dell’artista secondo una modalità che è insieme piacere e conoscenza, studio e gioco, i giovani lettori potranno accostarsi così all’arte contemporanea attraverso i racconti che diventano gli strumenti per capire, leggere e interpretare le opere di Pino Pascali
Una divertente biografia romanzata completa il libro, inoltre vi sono indicazioni didattiche per realizzare opere “pascaliane”. In esposizione i disegni di Manuela Trimboli donati al Museo Pascali . Il libro è edito dalla casa editrice Aliante.

fONTE: http://centrodarteleonardodavinci.blogspot.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...