Mira-Morsa, mostra personale di Serj alla Operativa Arte Contemporanea.

Operativa Arte Contemporanea presenta Mira-Morsa, primo progetto personale di Serj (Bergamo, 1985) per gli spazi della galleria.
Dopo la sua partecipazione alla collettiva Il Peso della Mia Luce, con cui la galleria ha inaugurato la sua attività espositiva, l’artista presenterà al pubblico una serie di installazioni che ruotano intorno all’idea di dispositivo-macchina, in grado di generare percorsi significanti.
A caratterizzare la mostra, in particolare, sono installazioni composte da lunghe barre di ferro o vetro che sfruttando il principio della morsa trattengono piccoli oggetti o anche, come nel caso dell’opera sonora, una cassa acustica; quest’ultima, emettendo un suono prima crescente poi decrescente, fa vibrare il materiale, generando particolari  sfumature di suono.
A parete, una lastra di vetro incisa e adagiata su un tessuto in pelle, mostra la mappa concettuale all’origine di tutte le installazioni: una serie di canali comunicanti tra loro, generano percorsi finiti ed infiniti, traducendo in schema grafico il paradigma all’origine di ogni creazione artistica.
La mostra è l’occasione per porre in relazione un metodo e la sua applicazione, evidenziando così lo scarto significante che si manifesta nel processo di traduzione tra questi due termini.
Serj (Bergamo, 1985) vive e lavora a Roma. Diplomatosi nel 2009 presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, nel 2013 è stato selezionato per il progetto “Factory” presso il Macro Testaccio; nello stesso anno ha partecipato alla collettiva “Il peso della mia Luce” presso la galleria e realizzato con Guido D’Angelo il progetto “Codima” presso Il cortile dell’Arte. Nel 2011 ha partecipato alla fiera “The road of contemporary art” presso l’Ex Mattatoio di Testaccio e a  “21 Art Fair”, selezione giovani accademie europee di Istambul.

Serj – Mira-Morsa
Venerdì, 28 Novembre, 2014 – 19:00
Operativa Arte Contemporanea
via del Consolato 10, Roma
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...