Prospettiva Zero : Due giorni di Teatro Esposizioni Musica e Arte a Sanremo, presso gli ex Magazzini della Ferrovia nello spazio Italo Calvino

Prospettiva Zero
Comunicato stampa – Come possono interagire le video installazioni e le amache? Chiodi e internet? Sanremo con l’arte? Il 27 e il 28 Dicembre proveremo a dare delle risposte, ma non ci riusciremo! A Sanremo, presso gli ex Magazzini della Ferrovia nello spazio Italo Calvino, due giorni di Teatro Esposizioni Musica e Arte
Saranno presenti ospiti che provengono da diverse discipline artistiche e culturali: scrittori, musicisti, illustratori, attori, performer, registi e progettisti s’ incontreranno in un dibattito aperto a tutti, per affrontare il tema delle nuove prospettive. Avere una prospettiva è una necessità umana, che permette di imprimere una profondità anche quando essa non c’è. In questo momento storico in cui l’espressione artistica è spesso effimera, svenduta, e sembrerebbe aver smarrito la propria anima, in realtà una nuova presa di coscienza comune sta nascendo: la necessità di uno spazio culturale connesso con realtà esistenti altrove, in cui l’artitudine sia promossa e diffusa, per permettere alle diverse creatività di interagire liberamente.
I Rimasti sono coloro che non sono mai partiti o coloro che, dopo le più svariate esperienze vissute in altre città, hanno deciso di ritornare.
Gli uni e gli altri sono mossi dalla passione per ciò che fanno e dal desiderio di poterlo realizzare qui e ora.
La PROSPETTIVA ZERO è sia fine che inizio di un percorso: esempi come il crowdfunding, i teatri occupati, i centri sociali, le social street e il fundraising, che permettono di realizzare i progetti artistici e culturali, sono la dimostrazione di un fermento che spinge con forza verso nuove modalità di produzione artistica.
Si ringrazia l’A.P.S. Il Parcheggio delle Nuvole per il supporto logistico ed il comune di Sanremo Ass. al turismo Cassini.
L’evento prenderà il via sabato 27 Dicembre alle ore 17.00 e terminerà nella serata di domenica 28 Dicembre.
Sabato, 27 Dicembre, 2014 – 17:00
Ex Magazzino Italo Calvino
Lungomare Italo Calvino, Sanremo
Il collettivo Rimasti presenta
PROSPETTIVA ZERO progetto T.E.M.A.
27 e 28 Dicembre
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...