Lempertz – Arte Moderna e Contemporanea

Il mercato dell´Arte, e in particolare contemporaneo, è estremamente forte in Germania, paese da una forte tradizione collezionistica e dalla ottima potenza economica. Lempertz gode un primato tra le case d´aste tedesche e con le sue sedi espositive a Colonia, Monaco e Berlino ha di una visibilità capillare sul territorio, ma anche a livello internazionale, con uffici a Bruxelles e rappresentanze a Londra, Parigi e Milano.

Lempertz dedica una asta alla Fotografia e struttura la vendita di contemporaneo in diverse tornate, proponendo gli highlights in una evening sale seguita il giorno successivo dall´asta tradizionale: il format è consolidato e ha già permesso di ottenere ottimi risultati e attrarre un collezionismo attento e diversificato.

LempertzImportante opera già assicurata per la prossima vendita è Superficie acroma di Piero Manzoni, l´artista italiano che insieme a Fontana e Yves Klein ha inaugurato il nuovo capitolo della pittura astratta e concettuale. Opera del 1959, la tela sarà senz´altro un catalizzatore d´interesse per collezionisti e raffinati cultori, Italiani e internazionali.

Siamo a un mese alla chiusura del catalogo e stiamo lavorando alacremente per proporre un´asta ricca di opere straordinarie: siamo felici di valutare nuove proposte!
Per informazioni, e per proporre le vostre proprietà in asta, la invitiamo a contattare:

Carlotta Mascherpa,
Responsabile Lempertz Italia
milano@lempertz.com
T +39 339 8668526

Piero Manzoni
Superfice acroma. 1959
Caolino e tela grinzata, 50 x 40 cm
Stima: € 400.000 – 500.000

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...