Street Home, immagini, contaminazioni dalla strada alla casa.

Giovedì 30 agosto, alle ore 18.00, al Castel dell’Ovo di Napoli, si terrà il vernissage della mostra “Street Home” dell’artista Andrea Chisesi, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, realizzata in collaborazione con l’Atelier Andrea Chisesi e curata da Marcella Damigella.

HOME

L’esposizione racconta, attraverso 135 opere dislocate nelle sale del 1° e 2° livello del Castello, l’itinerario dalle radici alla modernità della cultura contemporanea napoletana

Tutte le opere, eseguite attraverso le sue “fusioni”, realizzate con pitture, fotografie e inserti cartacei di manifesti raccolti in strada, che testimoniano la vita cittadina, raccontano la storia di Napoli attraverso i ritratti, i luoghi e le strade della città.

La mostra resterà aperta sino al 15 ottobre.

 

Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972. A Milano, nel 1998 apre lo studio “Andrea Chisesi photografer”. Inizialmente si occupa di fotografia ma comincia già a sperimentare quella tecnica che lui stesso definirà “Fusione”, l’unione di pittura e fotografia. Dopo 10 anni, apre il suo primo atelier di pittura a Milano, solo nel 2013 si trasferisce a Siracusa dove apre la sua galleria e attualmente vive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...