SI Fest Contemporary Photography

Gli appuntamenti con SI FEST 18 proseguiranno ancora nelle giornate del 22, 23, 29 e 30 settembre con l’apertura al pubblico delle mostre in programma nella giornata del sabato dalle 15 alle 19 e nella giornata della domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
SIFEST
La 27^ edizione del SI Fest Contemporary Photography riunisce 14 mostre di cui 12 inedite in Italia e in Europa e la mostra di Richard Renaldi in anteprima internazionale.

Internat di Carolyne Drake (a cura di Laura De Marco) è una serie di immagini, realizzate tra il 2014 e il 2016, all’interno di un orfanotrofio russo ancora operativo che ospita giovani con disabilità, tra cui molte giovani donne che diventano adulte nel completo isolamento.

Frutto di un percorso individuale ed esistenziale che nasce anni prima degli scatti realizzati, Internat è la testimonianza di una intensa collaborazione tra Drake e le ospiti della struttura che, su suo invito, hanno prodotto proprie creazioni a partire dalle opere di Taras Shevchenko, artista ucraina, etnografa, poetessa e prigioniera politica.

Richard Renaldi
I Want Your Love di Richard Renaldi (a cura di Laura De Marco) è la quinta monografia dell’autore pubblicata nel 2018. Un’autobiografia visiva di Renaldi, il racconto dei momenti più intimi di una vita apparentemente incantata che, dall’infanzia alla mezza età, esplora il senso dell’essere giovani e in perpetua ricerca, interrogandosi su che cosa significa trovare e perdere le cose che più profondamente vorremmo conservare.

Ina Lounguine
In The Price of a Black Life in America, Ina Lounguine, figlia più giovane di attivisti e intellettuali ucraini, si focalizza sul razzismo partendo dagli eventi di Ferguson e Baltimora. Assassini di massa per mano di fanatici o continui atti di violenza impuniti, tra tutti i conflitti che gli Stati Uniti hanno attraversato, il razzismo è di gran lunga il più evidente e il più ampiamente diffuso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...