VISIONI EXTRA-ORDINARIE

C’è tempo fino al 16 aprile per partecipare alla Open Call per la Masterclass gratuita tenuta da Marina Paulenka, direttrice del festival OrganVida, festival internazionale di fotografia con sede a Zagabria.

Masterclass-gratuitaTre giorni di approfondimento, discussione e produzione alla Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive – Fondazione Fotografia, nell’ambito del progetto europeo Parallel, in cui i partecipanti, partendo dalla presentazione del proprio portfolio, lavoreranno all’ideazione di nuovi progetti, discutendo insieme le modalità di realizzazione così come le possibilità di presentazione e restituzione al pubblico, sperimentando i vari modi negli spazi della Scuola.

VISIONI EXTRA-ORDINARIE – Fissa o in movimento, analogica o digitale, creata ad hoc da una fotocamera o rielaborata, la fotografia è considerata nel più ampio concetto di immagine, forma espressiva che permette di produrre documenti, racconti e visioni di mondi reali o immaginari. Durante la Masterclass verranno esplorate le diverse modalità di presentazione dei propri lavori e la preparazione per le varie application così come le modalità di finanziamento e marketing dei progetti. I partecipanti approfondiranno gli aspetti economici, di promozione e diffusione del lavoro, e le possibili strategie multimediali. Nei tre giorni verranno analizzate le diverse soluzioni concettuali per la presentazione di un lavoro finito in forma di mostra, in forma di libro o in forma di portfolio e pdf – come presentazione per gallerie e festival – così come un approccio generale alle diverse esigenze, tra cui premi, sovvenzioni, concorsi e siti web.

A CHI SI RIVOLGE – A giovani artisti, studenti e fotografi provenienti da tutta Europa, indipendentemente dall’età o dal titolo di studi. La masterclass di terrà in inglese.

CANDIDATURE – La propria candidatura va inviata entro il 16 aprile all’indirizzo mail formazione@fmav.org. Il materiale deve essere inviato in unico file pdf, massimo 10 MB, e deve includere:

– CV (non più di una pagina A4)
– portfolio
– lettera di motivazione che specifichi le ragioni della partecipazione alla masterclass e includa la descrizione di un progetto in corso (max 600 parole).

Per informazioni
Scuola di alta formazione
FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE – Fondazione Fotografia
Via Giardini 160
059 224418
formazione@fmav.org

www.fmav.org

PARALLEL photo based platform è un progetto co-finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...