Mattanza

In questo difficile periodo di emergenza siamo costretti a rinunciare a molto, per il bene di tutti. Tra le cose a cui siamo costretti a rinunciare ci sono anche gli eventi culturali dal vivo, dei quali possiamo fruire solo online. Gli spettacoli online non possono sostituire lo spettacolo dal vivo, così come la riproduzione di un’opera d’arte non può sostituire la visita di un museo. Ma possono comunque aiutarci a sentirci meno soli e comunicare messaggi importanti, stimolando la riflessione del pubblico su temi che riguardano il nostro vivere nella società

MOTUS MATTANZAPer questo motivo, per celebrare la Festa Internazionale dei Lavoratori, l’Associazione MOTUS ha deciso di rendere disponibile online il video integrale dello spettacolo “Mattanza”, prodotto dalla Compagnia nel 2010 in collaborazione con Rassegna Sindacale, 2087 e Articolo 21, con il contributo di Regione Toscana e Comune di Siena. Lo spettacolo affronta il tema delle morti “bianche”, un tragico fenomeno che non accenna a diminuire: sono stati oltre 1.400 i morti sul lavoro in Italia nel 2019, in aumento rispetto ai dati degli anni precedenti (1.133 nel 2018 e 1.029 nel 2017).

Il link al video integrale sarà disponibile sulla pagina Facebook della Compagnia (www.facebook.com/MotusCompagnia) a partire dalle ore 15:00 del 1 Maggio e resterà online fino al 2 Maggio compreso.

La visione del video è gratuita e aperta a tutti. MOTUS rivolge però un invito agli spettatori ad effettuare una donazione all’Associazione. L’attuale emergenza sanitaria in corso sta infatti causando danni economici molto importanti a chi opera nel settore artistico e culturale, che probabilmente sarà uno degli ultimi a ripartire. Moltissime associazioni culturali, che realizzano progetti dal forte valore sociale, potranno sopravvivere solo grazie al supporto del pubblico, che potrà far sentire la propria vicinanza tornando ad affollare i teatri appena possibile, ma anche contribuendo “a distanza”. I fondi raccolti saranno utilizzati per realizzare le attività istituzionali di MOTUS, associazione attiva nella promozione dell’arte e della cultura da quasi 30 anni.

Per le donazioni IBAN: IT37B0103014208000000217771 intestato a MOTUS A.C.
Per ricevere la ricevuta della donazione effettuata, è necessario inviare un’email a info@motusdanza.it allegando la distinta del bonifico effettuato e indicando nome, cognome e codice fiscale per l’intestazione della ricevuta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...