La fotografia Pittorico Analogica di Aldo Basili

Dal 27 settembre al 10 ottobre 2020 presso Galleria “Immagini Spazio Arte” di Cremona si terrà la mostra personale ” La fotografia Pittorico Analogica di Aldo Basili“, con la presentazione critica del Prof. Gianluigi Guarneri.
La fotografia Pittorico Analogica di” Le immagini di Aldo Basili vibrano come ricordi mutevoli e infiniti, ondeggiano dinamicamente tra sinuose trasparenze e sfumate profondità spaziali evocando le profondità sconosciute delle tonalità. Sintesi di ombre e luci dilatano le atmosfere rarefatte del paesaggio dai colori nitidi e cangianti trovando nel movimento l’equilibrio delle forme. Venezia, Torino, i paesaggi si illuminano di sfavillanti contrasti dai trasfigurati e vaporosi riflessi di onirica e silente intensità. Sublimi rimandi percettivi appaiono sospesi in una silenziosa e dilatata dimensione di frame espressivi che veleggiano sopra vibratili sinuosità modulate dalla luce.
La materia sensibile evapora in idilliache metamorfosi tonali sottese in una dimensione atemporale dove forme evanescenti e simboliche trasfigurano lo spazio in frammentazioni cosmiche di rara intensità ideativa. Intrecci del vissuto, memorie lontane, dalla consistenza diafana ed immateriale, fluttuano nell’atmosfera generando inesplorate e rarefatte luminescenze. Tra sogno e realtà le immagini digitali dell’artista sublimano in una sfuggente e irraggiungibile estensione dell’anima dalle inquiete valenze percettive.” – Prof. Gianluigi Guarneri
La fotografia Pittorico Analogica di Aldo Basili
Inaugurazione domenica 27 settembre 2020 alle ore 17.30
Dal 27 settembre al 10 ottobre 2020
La mostra resterà aperta dal martedi alla domenica dalle 16 alle 18.30.
Galleria “Immagini Spazio Arte” Via Beltrami 9/b, 26100 Cremona. +44 7729 783719 – info@arteimmagini.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...